I Macchinari

Tecnologia di ultima generazione

Per la migliore tranciatura metalli in piccole e grandi serie personalizzabili su misura.

L’officina meccanica tranceria OF.ME.TRA. è specializzata nel settore della trasformazione a freddo dei metalli dal 1971, in particolare nelle operazioni di tranciatura metalli, imbutitura lamiera, stampaggio a freddo, tranciatura progressiva e tranciatura transfer. Le lavorazioni dei metalli, ferrosi e non, avvengono in ambienti sicuri e controllati, dotati dei più precisi e tecnologici macchinari, con standard qualitativi di altissimo livello e rigorosamente rispondenti alle più recenti normative comunitarie.

L’azienda rivolge la propria produzione ai più differenti settori merceologici, toccando sia il territorio nazionale che quello internazionale, in particolar modo quello europeo ed est europeo, offrendo lavorazioni di stampaggio, tranciatura metalli e imbutitura lamiera effettuate con l’ausilio di macchinari accessoriati con tecnologie di ultima generazione.

Il parco macchine di OF.ME.TRA. comprende, infatti, un’ampia gamma di trance da 30 a 800 ton, ideali per la tranciatura transfer e la tranciatura metalli progressiva, in grado di realizzare piccole e grandi serie di prodotti personalizzabili su misura garantendo sempre massima puntualità delle consegne e il miglior rapporto qualità/ prezzo.

Pressa eccentrica

da 800 ton. transferizzata

Pressa eccentrica

da 400 ton. transferizzata

Pressa eccentrica

da 400 ton. più transfer

Pressa eccentrica

da 800 ton. transferizzata

Pressa eccentrica

da 400 ton. transferizzata

Pressa eccentrica

da 400 ton. più transfer

Tranciatura metalli hi-tech

OF.ME.TRA è altamente specializzata nella deformazione a freddo di tutte le tipologie di metalli ferrosi e non fino a 10 mm di spessore, grazie all’ausilio di macchinari altamente precisi e tecnologici, in grado di svolgere tutte le operazioni di stampaggio a freddo, di imbutitura lamiera e di tranciatura metalli transfer mediante l’utilizzo di trance transferizzate con diametri alti: attrezzature progettate per ottenere il risultato finito con minimi scarti in un’unica ripresa, garanzia di una filiera produttiva ottimizzata, efficiente e dai costi e tempistiche di lavorazione notevolmente ridotti.

Azienda certificata ISO9001:2015

Tranciatura metalli
tra Innovazione e Qualità 

Tra gli obiettivi primari di OF.ME.TRA. figura il costante sviluppo tecnologico, ottenuto mediante un parco macchine all’avanguardia e in continuo aggiornamento, l’affiancamento a collaboratori esterni professionali e altamente specializzati come stampisti, saldatori, zincatori e la specializzazione nei più diversi settori di destinazione delle lavorazioni di stampaggio a freddo e tranciatura metalli, tra cui automotive, agricolo, elettrico e arredo.