Officina meccanica tranceria

Esperienza Innovazione Tecnologia

Stampaggio a freddo, imbutitura e tranciatura dalle piccole alle grandi serie.

L’officina meccanica tranceria OF.ME.TRA. nasce nel 1971 con un obiettivo ben definito: raggiungere la massima qualità dei propri prodotti con piena soddisfazione del cliente, ponendosi come partner affidabile, innovativo e rigorosamente rispettoso delle normative vigenti (certificata ISO 9001:2015) per lavorazioni meccaniche di tranciatura, imbutitura e stampaggio a freddo.

Con una sede recentemente rinnovata, che comprende ben 3700 mq di superficie, di cui 3500 mq coperti dedicata alla produzione e al magazzino, uno staff tecnico di 20 persone altamente specializzato, professionale e competente e una nuova generazione alla direzione dell’attività, OF.ME.TRA. si pone oggi come punto di riferimento nel settore dello stampaggio a freddo, della tranciatura metalli e dell’imbutitura lamiere, con una particolare attenzione per la tranciatura transfer e la tranciatura progressiva.

Dalla fondazione dell’azienda, quasi cinquant’anni fa, la sede ha affrontato due importanti ampliamenti: il primo nel 1998 e il secondo nel 2006. In mezzo ai due eventi, la certificazione di qualità ISO 9001 ottenuta nel 2012 insieme a incoraggianti e continui risultati positivi: tutti possibili grazie alla grande esperienza del suo fondatore, Sig. Pelizzari, e all’entusiasmo e alla freschezza della nuova generazione di famiglia, alla guida dell’azienda con un approccio basato sulla collaborazione reciproca e sul costante allargamento delle prospettive future.

Stampaggio a freddo
e tranciatura: R&S

L’attività di Ricerca & Sviluppo è da sempre fiore all’occhiello di OF.ME.TRA. che, negli anni, ha saputo puntare sul continuo miglioramento tecnologico, dall’aggiornamento costante del parco macchine alla specializzazione delle proprie competenze. Per garantire alla committenza prodotti di massima qualità, capaci di soddisfare le più differenti esigenze di personalizzazione e allo stesso tempo garantire sempre prezzi competitivi e consegne puntuali, OF.ME.TRA. è dotata di macchinari per lo stampaggio a freddo e la tranciatura dei metalli di ultima generazione, come le presse transferizzate, ideali per ottenere un prodotto finito di qualità e con minimi scarti in un’unica ripresa, ottimizzando così l’intero ciclo produttivo, riducendo costi e tempistiche di lavorazione.

Expo 2018 

Saremo presenti alla fiera Mecspe dal 21 al 22 Aprile 2018 Ci potrete trovare al Padiglione 52 Stand 69 Bologna (Italy).
Saremo presenti alla fiera Blechexpo dal 21 al 22 Aprile 2018 Ci potrete trovare al Padiglione 52 Stand 69 Bologna (Italy). 

Azienda certificata
ISO 9001:2015

I Nostri Collaboratori 

OF.ME.TRA. è affiancata da collaboratori esterni professionali e altamente competenti nei quali l’azienda pone massima fiducia: stampisti, saldatori, zincatori, fornitori di materie prime e altri, che permettono di consegnare al cliente il prodotto finito secondo ogni specifica esigenza di personalizzazione. 

Richiedi informazioni




Acconsento al trattamento dei dati personali secondo Regolamento Europeo. Per maggiori informazioni consulta la Privacy Policy